venerdì 6 novembre 2015

Pancia piatta con la salicornia


La salicornia, nota anche con il nome di asparago di mare a causa del suo aspetto allungato e per i suo colore verde brillante, cresce in piccoli cespugli nei terreni salmastri e umidi. Si utilizza in cucina in modo simile agli asparagi di terra, bollita e condita con olio e limone, oppure cruda, se è molto tenera, oppure si usa per preparare piatti a base di pesce. E' molto ricca di proprietà benefiche, in particolare favorisce la diuresi e la depurazione. Oggi la scopriamo in una deliziosa ricetta di autore: risotto con salicornia e vongole veraci.

L’INGREDIENTE DELLA BELLEZZA – La salicornia appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, la stessa di cui fanno parte anche gli spinaci, ma è lontana, per forma e sapore, dalla pianta "parente". La pianta ha di solito un’altezza tra i 10 e i 35 centimetri, steli carnosi, con rami rivolti verso l'alto. LE PROPRIETA’ - La salicornia è ricca di liquidi e vitamine, ha un forte potere diuretico e depurativo. E’ dunque un ingrediente speciale per chi tiene alla propria linea: sgonfia la pancia, riempie di energia, dona nuova luce. Le proprietà nutrizionali della salicornia sono pregevoli: contiene ferro, magnesio, potassio, calcio è ha un elevato contenuto di sali minerali, di vitamine del gruppo B e vitamina C.

Bellezza naturale: occhiaie da ufficio? Ecco come eliminarle

È vero, Anna Magnani non sarebbe “la” Magnani senza quelle “cozze” da Oscar sotto gli occhi. Ma non sempre le occhiaie sono sinonimo di personalità, anzi, tutt’altro. Ecco cinque rimedi naturali consigliati dai nostri esperti di bellezza per dire addio a correttori pesanti e trucchi esagerati.


SUCCO DI POMODORO CON LIMONE – Mescolate un cucchiaio di succo di pomodoro fresco con un cucchiaino di succo di limone biologico. Imbeveteci un batuffolo di cotone, e tamponate energeticamente sulle occhiaie. Lasciate agire per circa 15 minuti, e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. CETRIOLO – Le classiche fettine di cetriolo sulle palpebre, si sa, sono un toccasana per le occhiaie. Ma la svolta è utilizzare un cetriolo freddo di frigorifero. Oltre all’azione antiossidante, infatti, otterrete un’azione vaso costrittiva legata alla bassa temperatura. CAFFE’ – L’abbiamo visto più volte, i fondi di caffè sono un importante alleato della vostra bellezza. E a quanto pare anche dei vostri occhi. Conservateli in frigorifero, disponeteli generosamente su una garzina sterile sino ad ottenere un sacchettino. Tamponate energicamente sulle palpebre per 20 minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida. OLIO DI MANDORLA – Basteranno poche gocce di olio di mandorle per un massaggio delicato prima di coricarvi, e il giorno dopo avrete uno sguardo fresco e riposato. Il consiglio è di procedere dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno. Ripetete la stessa operazione al risveglio ma con acqua tiepida. Quale modo migliore di dare luce al vostro sguardo seducente? TE’ VERDE – Inumidite 2 bustine di tè verde, mettetele a rinfrescare in frigorifero e, una volta alla giusta temperatura, appoggiatele sulle palpebre per circa 20 minuti. L’effetto che otterrete sarà una vasocostrizione immediata e rigorosamente naturale.

In autunno davanti allo specchio: come devo truccarmi?

Il nude è stato senza ombra di dubbio il make up vincente dell’estate 2015. Ma a quanto pare non vuole ancora lasciare lo scettro a nuovi trend di bellezza: anche l’autunno lo vede alla ribalta. Affidatevi alle chicche dei nostri esperti di bellezza per essere al passo con la stagione e ovviamente belle più di prima (e il più naturali possibile).
 Le tintarelle estive vi hanno fatto (quasi) dimenticare la necessità del make up al punto da optare per uno stile “nude”? Bene, anche per questo autunno allora continuate a tenere in borsetta un fondo tinta leggero, un ombretto chiaro illuminante per gli occhi, mascara in quantità e, se volete concedervi un tocco di colore sensuale, gloss per le labbra. o uno smalto "graffiante" .



Non preoccupatevi se il colore ambrato della vostra estate vi sta abbandonando: non serve rincorrere l’estate tutto l’anno, il must è apparire il più naturali possibile. Lasciatevi ispirare dalle bellezze nordiche acqua e sapone, morbidamente avvolte in caldi maglioni di taglio maschile.

L’autunno 2015 propone come icone di stile donne in carriera e mamme divise fra scuola, lavoro e famiglia, tutte accomunate da un nuovo modo di essere. I trucchi (scusate il gioco di parole) sono:

1) mantenere la pelle del viso idratata;
2) optare per una giusta scelta del primer, in base al colorito della vostra carnagione e a un furbo utilizzo dei punti luce;
3) non dimenticare di avere a portata di mano il correttore per le imperfezioni;
4) scegliere una cipria e un fard rosati, vere e proprie ciliegine sulla torta.

Porri e peduncoli sul collo? Ecco il metodo tutto naturale per rimuoverli da soli

Non è difficile ritrovarsi con piccoli peduncoli (noti anche come fibroma pendulo) che si formano attorno al collo, alle ascelle o comunque nella zona del corpo in cui si crea facilmente attrito. Il più delle volte non si tratta di escrescenze fastidiose o dolorose, e la maggior parte dei medici consiglierebbe di lasciarli dove sono.

Ma se si desidera eliminarle con un metodo naturale, il il dottor Doug Willen, autore di Quantum Paleo, ha suggerito un metodo alla portata di tutti.  Basta immergere un batuffolo di cotone nell'aceto di mele e strofinare sulla zona interessata 2-3 volte al giorno. È possibile ripetere questo processo ogni giorno - a volte per una settimana o più - fino a quando il peduncolo cambia colore. Alla fine, dovrebbe scurirsi e cadere.  Il medico di famiglia consiglia: "Tenete a mente che l'aceto di mele è acido e può causare qualche lieve prurito e bruciore per qualche minuto quando si esegue questo trattamento. Per minimizzare questi effetti diluire l'aceto con acqua prima di procedere con il trattamento".

Camomilla, una tazza al giorno allunga la vita

La camomilla, oltre che calmare e spesso far digerire, sembra essere in grado di allungare la vita.
Lo sostiene uno studio condotto all’università del Texas (Usa) e pubblicato sulla rivista scientifica “The Gerontologist”.


I risultati della ricerca hanno rilevato che, bere ogni giorno l’infuso di fiori di camomilla, riduce del 29% il rischio di morte prematura rispetto a chi non lo ha mai bevuto. Sono stati presi a campione 1.677 uomini e donne di origine ispano-messicana, tenuti sotto controllo per 7 anni.
Al termine dello studio è stato evidenziato che, non solo la camomilla riesca a prolungare la vita, ma ha anche un effetto contro i microbi e contro le infiamamzioni, oltre ad essere un antiossidante naturale.

Pigre o sempre in ritardo? Ecco alcuni consigli di bellezza a prova di orologio

Essere sempre belle e ordinate richiede tempo e spesso la mattina prima di uscire da casa non tutte possono permettersi il lusso di passare 10 minuti in più davanti allo specchio.  Esistono però dei modi semplici e veloci per poter essere sempre perfette, che anche la donna più pigra e più ritardataria potrà mettere facilmente in pratica.  

Per le sopracciglia, se non si ha avuto tempo di sistemarle, basta pettinarle e usare una matita (dello stesso colore) per definirle.  Una semplice crema idratante e un cotton fioc sono invece un ottimo metodo per correggere piccoli errori e imperfezioni nel trucco, come quando ad esempio la linea dell'eye liner non è proprio perfetta come si desidera.  Se passando davanti a uno specchio ci si rende conto che la pelle è troppo lucida, colpa di un fondotinta non adeguato o della propria naturale pelle grassa, basta portare sempre con sé dei fazzoletti assorbi sebo, o in casi di vera emergenza utilizzare i fogli di carta proteggi wc.  Un altro trucco di emergenza è il rossetto, non solo da rimettere sulle labbra al momento opportuno ma da poter sfumare sulle guance per dare lo stesso effetto del blush.  Infine, se proprio non si è avuto il tempo di farsi la piega, per avere capelli perfetti basta legarli in una altissima, dividerli in due sezioni e poi con un ferro arricciare le lunghezze. Dopo basterà sciogliere la coda e pettinare le lunghezze con le dita.

Dalle noci al pollo, dalla verdura alla frutta: ecco gli alimenti scelti dalle persone magre

Per essere magri non servono diete 'estreme' e neanche diventare vegetariani, Ma i 'segreti' più comuni sono preferire la carne di pollo alle altre, non far mancare la verdura a tavola, specie a cena, e mangiare frutta a colazione. A carpirli sul campo è stato uno studio della Cornell University, presentato alla Obesity Week 2015 di Los Angeles. 

La ricerca si basa su interviste a 147 persone, tra cui 118 donne, tutte con un indice di massa corporea nella norma e non a dieta, a cui è stato chiesto un resoconto delle abitudini alimentari.  - Il 63% degli intervistati ha dichiarato di mangiare la verdura a cena (il 35% aggiunge anche l'insalata a pranzo);  - Il 61% di scegliere in prevalenza carni bianche;  - Il 46% a colazione sceglie la frutta, che è anche l'alimento preferito negli snack nel 39% dei casi;  - il 20% preferisce la frutta secca;  - Solo il 7%, la quota dei vegetariani, così come quella degli astemi, che sono il 18% del campione;  - Il 30% degli intervistati si concede le uova a colazione;  - Anche le bibite gassate non sono un tabu, e ammette di berle il 65% del campione, che in metà dei casi preferisce la versione light.  «Una delle conferme importanti di questo studio - afferma Anna-Leena Vuorinen, uno degli autori - è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione, e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno. Anche il consumo di uova è risultato più alto di quello che ci aspettavamo».

Edymar Martinez è Miss International 2015

E' la venezuelana Edymar Martinez la più bella del mondo. La splendida ragazza, 20 anni, si è aggiudicata la corona di Miss International 2015, battendo le aspiranti reginette provenienti da 65 Paesi. La cerimonia si è tenuta al Grand Prince Hotel Takanawa di Tokyo, in Giappone, il 5 novembre. Dietro alla bella Edymar si sono piazzate le concorrenti di Honduras, Kenya, Vietnam e Stati Uniti.

 E' la sesta volta dal 1960, anno della prima edizione del concorso, che la corona va alla rappresentante del Venezuela. Anche nel 2014 a vincere fu una bellezza latina: il titolo andò a Miss Porto Rico, Valerie Hernandez, che, come da tradizione, ha passato il testimone, incoronando la sua erede.

Post più popolari