lunedì 19 ottobre 2015

Sette facili mosse di bellezza low cost e fai-da-te

Amiche, credete che per essere belle come le star sia necessario mettere (eccessivamente) mano al portafogli? Falso! Ecco qualche dritta in arrivo direttamente dai nostri esperti di beaty per migliorare il vostro aspetto senza  di spendere un capitale.

 DRY BRUSHING – Iniziate passandovi una spazzola body su tutto il corpo, prima della doccia. A questo punto, sciacquatevi con rapidi getti di acqua tiepida, poi calda e infine fredda. Gli sbalzi di temperatura vi renderanno la pelle soffice ed energizzata. CAPELLI LUMINOSI - Rosmarino e alloro sono un toccasana per le vostre chiome. Vi basterà far bollire un rametto di rosmarino e poche foglie di alloro per un decotto naturale e imbattibile per capelli lucenti e profumati. Terminata l’ebollizione, lasciate riposare il vostro decotto per 10 minuti e utilizzatelo ultimando il risciacquo dei capelli dopo il lavaggio solito. Vi consigliamo di ripetere una volta ogni settimana. TRUCCO ANTIAGE – Per la rigenerazione cellulare della cute vi consigliamo di diluire una goccia di olio essenziale di incenso nell'olio di Argan. Un profumo inebriante ed esotico per una carica emolliente insuperabile. BAGNO DRENANTE – Per riattivare la microcircolazione immergetevi in una vasca di acqua tiepida con qualche goccia di olio essenziale di ginepro, limone e finocchio. Direte addio alle vostre gambe pesanti ritrovando il piacere di essere donne e (soprattutto) di indossare i tacchi! ADDIO OCCHIAIE - Per battere l'insonnia e le odiose occhiaie, massaggiatevi prima di andare a letto i piedi, la nuca e il retro delle orecchie con un olio essenziale di lavanda. Una stimolazione rilassante per una notte tranquilla e dolcissima. VENTRE PIATTO – Per sconfiggere i gonfiori addominali e indossare con disinvoltura gli abiti a tubino più attillati, massaggiatevi all’altezza dello stomaco con una goccia di olio essenziale di finocchio, menta piperita e zenzero. Rimarrete stupite dal risultato! SCRUB PER IL VISO – Dite addio alle impurità del viso aggiungendo a un cucchiaio di zucchero di canna qualche goccia di olio di jojoba e di olio essenziale di lavanda. Massaggiate con lenti movimenti circolatori su guance e fronte, e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Pochi istanti per una pelle morbida e purificata.

Bellezza, una ricerca: per gli uomini il trucco non rende le donne più attraenti

Ore e ore davanti allo specchio per farsi belle, mascara e rossetto alla mano. Potrebbe essere tutto inutile. Secondo una nuova ricerca in via di pubblicazione sulla rivista “Perception” condotta da psicologi dell’università di New York e della Bangor University nel Galles, il make up aggiungerebbe molto poco all’attrattività di una donna. Al contrario, un look naturale contribuirebbe ad aumentare i punti agli occhi degli uomini.

L’indagine ha coinvolto 44 donne fra i 18 e i 21 anni, fotografate con e senza trucco. Le immagini sono state poi mostrate a 62 studenti, sia amschi che femmine, ai quali è stato chiesto di dare un punteggio attrattività delle varie ragazze, da 1 a 7.  Le fotografie del prima e dopo non sono, però, mai state mostrate insieme, in modo che non si potessero confrontare due immagini della stessa donna. I risultati hanno evidenziato che la presenza o meno del trucco contava solo per il 2% all’interno del giudizio complessivo sulle ragazze. Ad avere un ruolo di primo piano (70%) sono apparse invece l’attrattività generale e le caratteristiche personale delle volontarie.  Alex Jones, del Gettysburg College, Pennsylvania, che ha anche contribuito alla ricerca, commenta: «Ci sono molte ragioni per cui le donne indossano il trucco, e uno di questi potrebbe essere l’insoddisfazione per il loro aspetto. Il messaggio da portare a casa in questo caso sembra essere che, nel bene e nel male, la nostra attrattività è in gran parte determinata dal nostro aspetto naturale».

Maschere alle castagne per una bellezza di stagione

Sole e salsedine hanno messo a dura prova la pelle del vostro viso e delle vostre mani? Niente paura: la castagna, il frutto dell’autunno per antonomasia, vi offre al cambio di stagione una opportunitàper correre ai ripari.

“Le donne d’autunno sono nuvole chiare, scolpite nel cielo per farsi guardare” così cantava l’intensa Grazia Di Michele in uno dei suoi brani più belli. E sono proprio per voi, donne d’autunno, i consigli della nostra redazione per accoccolarvi nella nuova stagione ed essere (ovviamente) belle più di prima.
MASCHERA VISO IDRATANTE AL MIELE E CASTAGNE INGREDIENTI: 15 castagne lesse, 2 cucchiai di miele alla lavanda, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 spicchio d’arancia senza semi. PREPARAZIONE: 1) Frullate gli ingredienti sino ad avere un impasto morbido e omogeneo;
2) Spalmate in modo uniforme su viso e collo;
3) Lasciate in posa per 30 minuti;
4) Sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA ALLE CASTAGNE PER LE MANI
INGREDIENTI: 20 castagne lesse, 2 cucchiai di miele d’acacia, succo di limone q.b.
PREPARAZIONE:
1) Frullate gli ingredienti;
2) Stendete la maschera ottenuta sulle mani, massaggiando delicatamente e in modo circolare;
3) Lasciate in posa per 30 minuti;
4) Risciacquate con acqua tiepida e abbondante;
5) Asciugate con cura, applicate una buona crema idratante e infilate guanti di cotone.
Il nostro consiglio è di fare questa maschera la sera o in un momento di completo relax!

Post più popolari