mercoledì 11 novembre 2015

Ombretto iridiscente: istruzioni per l’uso

Oro, argento, rosa, albicocca, madreperla: le collezioni make up 2011-12 propongono sofisticate cromie iridiscenti.Come si applicano gli ombretti iridescenti per evitare anti estetiche sbavature?
Gli step fondamentali sono i seguenti:



1. Definire perfettamente le sopracciglia, possibilmente verso l’alto. L’obiettivo è quello di illuminare lo sguardo. Sopracciglia non curate ne annullerebbe l’effetto desiderato.
Passare un velo di cipria sulle palpebre per far aderire meglio l’ombretto.
2. Tenendo l’occhio chiuso, applica con un pennello piatto sul margine delle ciglia tutta la quantità dell’ombretto, che dovrà poi essere sfumato su tutta la palpebra.
3. Con l’aiuto di un pennello – più largo e privo di ombretto – smorza il colore fino all’arcata sopraccigliare. Otterrai così un effetto più trasparente.
4. Disegna un tratto color bronzo o malva o marrone dorato sotto l’occhio, partendo dall’interno verso l’esterno (guardando in alto). Intensificherai così l’effetto finale dell’ombretto iridescente.
5. Per ottenere un effetto ancora più sofisticato, sfuma l’ombretto direttamente con le dita, in direzione delle tempie. Applica abbondante mascara.
Il consiglio in più
Se il risultato ti sembra troppo brillante, tampona con un po’ di cipria.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari