giovedì 5 novembre 2015

Adele senza trucco in copertina: "Mi sono ispirata a Madonna"

Viso senza un filo di trucco e capelli scompigliati dalla doccia. Per la copertina di "Rolling Stone" Adele posa avvolta solo in un candido accappatoio, che mette in risalto il suo sguardo fiero e sicuro di sé. E al magazine presenta il nuovo album "25", in uscita il 20 novembre. "Mi sono ispirata a Ray of Light di Madonna, è il disco che ha fatto dopo aver avuto il primo figlio e secondo me è il migliore".

 "25" arriva a due anni di distanza dalla nascita del primogenito Angelo e la cantante non ha esitato a far slittare la data di uscita dell'album proprio per riprendersi dalla maternità: "Ero sottosopra dopo aver avuto mio figlio, sentivo di stare andando alla deriva e non riuscivo a trovare esempi che rispecchiassero il modo in cui mi sentivo".

Qualcuno le consigliò allora di ascoltare "Ray of Light", disco di Madonna del 1998. Per lei fu una rivelazione: "Mi colpì soprattutto Frozen. Quella canzone mi ha dato la forza per tornare di nuovo me stessa".

Prima di pubblicare il nuovo disco Adele si è presa tutto il tempo necessario, quattro anni, perché la "carriera non è la mia vita, è un hobby. Le persone pensano che io odi essere famosa, ma la realtà è che mi terrorizza. Credo sia davvero tossico, è molto facile venirne schiacciati".

In molti, infatti, hanno paragonato il suo talento a quello della Winehouse e Adele ha spiegato che "la distruzione di Amy è una delle ragioni per cui ho così paura. Il livello di attenzione a cui sei sottoposto è spaventoso, soprattutto se la tua vita non gira tutta intorno al mondo dello showbiz".

Unghie fragili? Rafforzale con l’olio di mandorla

Smalto semipermanente, che passione. È innegabile che l’effetto sia bellissimo, le unghie si presentino perfette e brillanti, e soprattutto in ordine per almeno due settimane. Eppure col tempo i problemi possono superare di gran lunga i benefici. Perché? Le unghie si indeboliscono. E per farle tornare forti come prima spesso deve passare addirittura un anno.
Il motivo? L'acetone è usato per rendere permeabile lo smalto naturale dell’unghia che poi viene rimosso del tutto limando in modo aggressivo. Questi passaggi risultano altamente nocivi per l'unghia stessa. L’asportazione dello strato corneo dell'unghia è un passaggio obbligatorio per l’applicazione dello smalto semipermanente, che così riesce a fissarsi e a durare più a lungo. Secondo gli esperti l’unghia arriva così a danneggiarsi in modo irreparabile.  

Inoltre i raggi Uv, utilizzati per fissare lo smalto, potrebbero essere induttori di sostanze cancerogene.
La prima cosa da fare è evitare la ricostruzione per lunghi periodi, più a lungo la terrete e più le vostre unghie naturali si indeboliranno; e ci vorrà più tempo per renderle nuovamente forti.
Quindi, dopo aver rimosso la ricostruzione in gel, dovrete assicurare alla vostre unghie un corretto nutrimento per rinvigorirle e nutrirle utilizzando almeno tre volte alla settimana olio di mandorle dolci o olio d’oliva. Mettete qualche goccia di olio su ogni singola unghia e massaggiate con un polpastrello di un dito dell’altra mano per facilitare l’assorbimento dell’olio.
Altra cosa fondamentale per rinvigorire le unghie è quella di tenerle corte. Evitate anche lo smalto: aiuterà le unghie a respirare e fortificarsi.
Le unghie hanno bisogno di respirare perchè sono state soffocate dal gel o dallo smalto permanente e chiedono aiuto rompendosi o addirittura assottigliandosi. Se proprio non puoi farne a meno, l’unica cosa che puoi fare è mettere uno smalto trasparente ricostituente oppure puoi prendere qualche integratore (tipo multicentrum). Anche il lievito è un ottimo aiuto.
Quando occorre, togli lo smalto trasparente con un solvente per unghie ma evita l’acetone che disidrata le unghie.

Post più popolari